** Venerdì 12 Luglio: SONATIN FOR A JAZZ FUNERAL live @ Equobar [Opening act: Reckless Mind Control acoustic set] **
** Start ore 22:00 * Free entry * Open-air **
>>> I Sonatin For A Jazz Funeral presentano all’Equobar il loro primo album omonimo che segue la pubblicazione di un Ep dal titolo Monochrome Sunset.
L’attuale formazione è insieme dal 2010: Luigi Impagliazzo (Lead voice, Second guitar, Flute), Pierluigi Patitucci (Bass, voice), Maurizio Milano (Drums and Synth) e Gen Cotena (Lead guitar). Difficile contenere la loro musica in un genere. Sono onnivori dal punto di vista musicale (la loro musica abbraccia atmosfere post rock e post punk e le unisce con ballate jazz, funk, loop elettronici e rap), letterario (ciascun brano è ricco di riferimenti da Sartre a Coleridge, passando per gli haiku di Basho) e cinematografico (parte del nome, del resto, viene dal film di Kitano Sonatin).
L’ALBUM Sonatin for a jazz funeral è un viaggio attraverso ambientazioni oniriche, tra chitarre cangianti, filastrocche sonore e loop elettronici. È un percorso cadenzato da marce militari e allegri cori da osteria, intervallato da raffinati melismi e leggere sonatine. Dieci brani per tracciare una rotta musicale in cui abbandonarsi, perdersi in visioni – un ospedale psichiatrico dell’Illinois, un campo di the in Giappone o una chiesa sconsacrata nel Mediterraneo -, lasciarsi cullare, travolgere. Sonorità complesse, frutto di un gioco di specchi continui, tra misteri e rivelazioni.
Prodotto da Prove di Rock e dalla Tippin’ The Velvet di Gianluigi Manzo, l’album è disponibile anche attraverso i maggiori canali di distribuzione digitale (ITUNES, GOOGLE PLAY, SPOTIFY e altri). www.facebook.com/sonatinforajazzfuneral
>>> Apriranno la serata i Reckless Mind Control con uno speciale set acustico!
Info e prenotazione tavoli: 081.5749320 – www.equobar.it