Torreggae (since 1998) ha all’attivo 14 anni di militanza sonora, 14 anni in cui Alex D, Cicciò sciò, Boom Buzz e Reddog hanno infiammato vinili e microfoni in innumerevoli dancehall in giro per l’Italia, dalla Sicilia fino a Trieste.
Si definiscono “Raggamuffin Souldiers” e la loro selezione musicale e le loro performance non hanno barriere, muovendosi rapidamente tra ska e djstyle, tra roots e raggamuffin.
Hanno attivamente collaborato con il c.s.o.a. Officina 99 di Napoli portando avanti vari progetti che, attraverso la diffusione di musica e cultura, hanno contribuito a far crescere le reggae Vibes in Campania, come il progetto S.U.B. (Sound Uniti dal Basso) insieme ai Bruciatown Fa-Mass.
Hanno ospitato e collaborato con artisti del calibro di Dennis Al Capone, Rootsman, Tippa Irie e aperto concerti di personaggi come Buju Banton, Capleton, Junior Kelly, Luciano, Zion Train solo per citarne alcuni.
Dopo l’ottima risposta delle prime produzioni stampate su vinile nel 2008, Torreggae ritorna nel 2011 con Digitup (2×12″ vinile): un riddim digital ska su cui hanno cantato Tippa Irie -UK-, Solo Banton -UK-, Dee Bo General -UK-, Peppery (a.k.a. Bongo Chilli) -UK-, Wena -IT- e naturalmente gli stessi componenti di Torreggae RedDog & Boom Buzz. Attualmente Digitup è richiestissimo in tutta Europa e Giappone. www.torreggae.it
Oltre al ricco menu dell’Equobar, eccezionalmente per la serata: Panino + Birra (o Vino) 5 €
Info e prenotazione tavoli: 081.5749320 – www.equobar.it